UN PASTO DI PESCE AL GIORNO MIGLIORA METABOLISMO

(ANSA) - WASHINGTON, 17 NOV - Le diete dimagranti che includono un pasto a base di pesce al giorno non solo raggiungono l'effetto di stimolare effettivamente la desiderata perdita di peso, ma migliorano nettamente l'equilibro metabolico. A confermare gli effetti benefici sulla salute - anche nel caso di regimi dietetici ristretti - del pesce č un nuovo studio condotto in Australia e pubblicato sulla rivista americana 'Clinical nutrition'. L'indagine ha preso in esame un gruppo di volontari obesi, sofferenti di pressione alta, che per 16 settimane hanno seguito quattro diversi tipi di diete dimagranti. Le persone sottoposte ad una dieta che includeva un pasto di pesce al giorno non solo hanno spazzato via gli stessi chili di troppo degli altri, ma hanno mostrato pių consistenti miglioramenti nei livelli di colesterolo, trigliceridi e nella pressione sanguigna. “Questo studio - si legge nel rapporto - ha evidenziato che l'assunzione quotidiana di pesce ha effetti benefici sul metabolismo del glucosio, dell'insulina e dei lipidi”. L'indagine conferma quindi che i grassi acidi 'omega-3' contenuti nel pesce sono positivi per la salute.(ANSA).