Comunicati Stampa
comunicati stampa
continua la solidarietà verso i medici di famiglia attraverso la campagna promossa da FIMMG e Cittadinanzattiva
Sono arrivate oggi le 350mila mascherine, tra chirurgiche e ffp2, che il Gruppo Menarini ha fatto avere ai medici di medicina generale della FIMMG e che stanno già arrivando in centinaia di studi su tutto il territorio nazionale. Ed è proprio al Gruppo Menarini che FIMMG e Cittadinanzattiva rivolgono un grazie da parte dei cittadini e di una categoria, quella dei medici di famiglia, che paga un prezzo altissimo in termini di vite umane a causa del Covid-19. «È un ringraziamento - dice Silvestro Scotti - che sento di estendere anche a tutti i dipendenti di questa e di altre aziende, che con il loro lavoro ci consentono di affrontare il virus con qualche protezione in più». “È importante e significativo che una industria italiana come il Gruppo Menarini abbia deciso di aderire a questa iniziativa dando un segnale concreto di vicinanza ai medici di famiglia e alle comunità”, ha aggiunto Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva.
Continua la Campagna promossa da Fimmg e Cittadinanzattiva, si può donare tramite PayPal (il link è disponibile sul portale FIMMG) sia con bonifico bancario all’Iban IT25S0200805085000102100585 - intestato a Fimmg - con la causale Emergenza Covid-19 Acquisto Dpi.
«Donare anche un solo euro - conclude il segretario generale FIMMG - significa salvare la vita ad un medico e salvare sé stessi o i propri genitori dal rischio di contrarre il virus. Il nostro problema più grande è che in questo momento i Dpi si possono acquistare solo in grandi quantità, facendoli arrivare dall’estero. L’unico modo di acquistarli è raggiungere una somma significativa».